espresso

Trovare un immobile adatto alle proprie esigenze non è sempre facile. Tra le tante offerte proposte attraverso i diversi portali immobiliari (tra i quali vi suggeriamo wikikasa), accederemo a numerose descrizioni spesso simili tra loro: i metri quadri, le camere da letto, la cucina più o meno abitabile e così via. Farà seguito una lunga serie di valutazioni soggettive e spesso “ottimistiche”, quali ad esempio appartamento luminoso, spazioso, buone finiture, funzionale: il bravo agente immobiliare sta utilizzando uno degli strumenti a suo favore, la descrizione testuale, per far cogliere al suo potenziale cliente i pregi dell’immobile.

La quasi totalità delle agenzie italiane ritiene che un annuncio così strutturato, con una descrizione testuale accompagnata da qualche fotografia di scarso appeal, sia sufficiente a cogliere l’interesse dell’osservatore. E qualche volta potrebbe pure essere così. Ma la molla che spinge questi clienti a chiedere maggiori informazioni è nella loro pregressa conoscenza del quartiere, spesso dello stesso edificio, per il quale possono aver trovato interessante il prezzo proposto. Si tratta di una piccolissima percentuale di potenziali clienti, da cui è lasciata fuori una fetta sicuramente considerevole: coloro che non hanno colto il potenziale dell’immobile in vendita. Per colmare questo grave handicap, abbiamo creato il nostro servizio di progettazione, espresso.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’offerta qui proposta è stata strutturata per le agenzie immobiliari e gli altri professionisti del settore immobiliare, ma il nostro servizio di progettazione è disponibile per tutti i privati che ne vogliano usufruire: se volete rinnovare il vostro appartamento piuttosto che ricercare le potenzialità di un appartamento di cui state valutando l’acquisto, contattateci.